Casa a Colori Valentini Terrani
Via Giusto de Menabuoi 64 - 35124 Padova, Italia
Tel. +39 049 8646500 - Reception 7.00-11.00 e 16.00-20.00
info@casavalentiniterrani.org
Come Raggiungerci
Arrivati alla stazione dei treni di Padova, prendete l’uscita per l’Arcella – opposta a quella sul piazzale – e incamminatevi verso destra lungo via Avanzo. Dopo 100 metri circa, svoltate a sinistra per via De Menabuoi. Dopo 900 metri, sulla sinistra, vi aspetta Casa Valentini Terrani. In alternativa, prendete il tram in partenza dalla stazione diretto all’Arcella. Scendete all’omonima fermata, fate 100 metri indietro fino all’incrocio con via Jacopo da Montagnana, svoltate a sinistra e percorrete la via per 250 metri. Svoltate a sinistra per via De Menabuoi, dopo 50 metri sulla sinistra c’è casa Valentina Terrani. Dalla stazione disponibile servizio taxi.
Se arrivate dall’autostrada Milano-Venezia consigliamo l’uscita Padova-Est. Dirigetevi verso il centro città, immettendovi poi in via Venezia. Dopo 700 metri, svoltate a destra per via Friburgo e procedete fino alla rotonda. Uscite alla seconda e percorrete via Avanzo per 800 metri e, superate due rotonde, girate al primo incrocio a destra in via De Menabuoi. Procedete dritti per circa 300 m e troverete Casa Valentina Terrani sulla destra.
Se arrivate dall’autostrada Bologna-Padova, prendete l’uscita Padova-Est. Seguite le indicazioni al punto precedente.
Dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia prendete la corriera extraurbana FS/SITA verso Padova. Scendete al terminal autobus e raggiungete il piazzale della Stazione. Da qui, seguite le indicazioni riportate al punto ‘In treno’.
Posizione e Attrazioni
Situata nella zona sud-est della città di Padova, Casa a Colori è un’ottima soluzione! Da qui, lo strategico autobus n.3 può portarvi rapidamente in centro oppure fino alla Stazione ferroviaria di Padova. Fuori dalla vostra camera, si spalancano molteplici possibilità di svago e di impegno. Padova, famosa meta di devozione alla Basilica Sant’Antonio, attrae per un fervente dinamismo e per gli splendidi itinerari cittadini: non perdetevi la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, l’antico Orto Botanico universitario, la Loggia e l’Odeo Cornaro – tra le massime testimonianze del rinascimento padovano – e Prato della Valle, dove si può visitare l’Abbazia di Santa Giustina e da dove parte la navetta gratuita che porta alla Basilica del Santo. Padova è una città ricca di eventi, la Kioene Arena ospita manifestazioni sportive e concerti, la Fiera di Padova interessanti esposizioni; da Casa a Colori potete raggiungere inoltre la zona industriale e l’area commerciale, dove farete shopping nelle più conosciute catene nazionali e internazionali. Infine, all’uscita dell’autostrada A4 Padova-Est vi aspetta IKEA. Al termine dei vostri acquisti, vi consigliamo di rilassarvi con un buon aperitivo in una delle Piazze del centro. Per una gita fuori porta, rilassatevi a Montegrotto e Abano Terme, comodamente raggiungibili col treno o addirittura in bicicletta, attraverso il nuovo percorso illuminato del lungargine Battaglia oppure fate un’escursione naturalistico-enogastronomica ad Asiago o sui Colli Euganei, passeggiate nella cittadina medievale di Montagnana o trovate pace nell’Abbazia di Praglia a Teolo… Da Padova, con soli 20 minuti di auto o 35 di treno, si arriva ai ponti e alle calli dell’incantevole Venezia, un luogo senza tempo che vi resterà per sempre nel cuore.
- Ospedale Civile/Ospedale Sant’Antonio a 3,3 km
- Fiera di Padova/Zona industriale/Interporto a 2 km
- Università di Padova (varie sedi) a 2 km
- Centro di Padova a 2 km
- Stazione ferroviaria a 300m raggiungibile a piedi